Slitherine regala Master Of Magic Classic e annuncia novità

Il publisher dedicato ai titoli strategici offre gratuitamente Master Of Magic Classic su GOG questo weekend e ha in uscita diversi titoli e DLC.

 

 

Quando si parla di 4X fantasy, la mente non può non andare al capostipite del genere. Master Of Magic Classic ha ormai quasi 30 anni sulle spalle, ma è pur sempre un titolo profondo e molto solido al di là della grafica, ovviamente ormai superata: si tratta di uno dei giochi strategici più influenti del mondo dei videogiochi, grazie al quale hanno visto la luce la saga di Age Of Wonders e di quell’Endless Legend che è piaciuto a molti ma a noi non ha convinto. Slitherine ha deciso di renderlo gratuito per un paio di giorni su GOG; è un ottimo regalo per gli appassionati dei 4X e per chi volesse avvicinarsi a questo genere.

 

 

La cosa non è casuale: il remake del gioco, con grafica e struttura di gioco profondamente rinnovata, è in sviluppo da diverso tempo e Slitherine ha annunciato la data di rilascio, prevista per il 13 Dicembre. Provare la versione classica è insomma un buon modo per conoscere l’ambientazione e le dinamiche di gioco e capire se il nuovo Master Of Magic sarà un gioco adatto a noi, visto che Slitherine assicura la massima fedeltà allo spirito che ha animato il titolo originale, ovviamente aggiornandolo in tutte le sue caratteristiche chiave.

 

 

Ma ci sono anche altre novità sui titoli di Slitherine.
Axis Operations 1944 è il nuovo DLC per Panzer Corps 2, ed offre due campagne indipendenti l’una dall’altra; oltre a quella storica dove l’esercito tedesco tenta di gestire la soverchiante spinta degli eserciti alleati su ogni fronte, quella ipotetica vede la Germania aver conquistato il Caucaso ed espandere i suoi domini mentre viene messa sotto pressione da nuove direzioni e da nuovi nemici.

 

 

Anche l’acclamato Gary Grisby’s War In The East 2, un wargame dedicato ai veri grognard, riceve un DLC: Steel Inferno vede otto nuovi scenari e due campagne, con la comparsa delle truppe finlandesi e di diversi scenari dedicati alla guerra in Jugoslavia oltre alla rappresentazione di scontri nei settori rumeni e bulgari.

 

 

Inoltre è stato annunciato Rule The Waves III, un titolo dedicato alle battaglie navali fra il 1890 ed il 1970. Il gioco sarà un wargame dove oltre ad essere messi al comando di una flotta sul campo di battaglia potremo anche progettare le navi in base alle nostre necessità e fantasie militari. Le varie campagne ci permetteranno di vedere evolvere le nostre navi, e prenderanno in considerazione sia il progresso tecnologico che le mutate condizioni politiche internazionali; le battaglie saranno risolte con un sistema tattico tramite il quale avremo modo di comandare direttamente le nostre navi, sottomarini e aerei.

Queste novità si aggiungono a quelle annunciate sui miglioramenti previsti per Starship Troopers – Terran Command dei quali abbiamo parlato qualche settimana addietro.

Per condividere questo articolo: