Panzer Corps 2, Strategic Command American Civil War e Master Of Magic hanno ricevuto o stanno per ricevere contenuti aggiuntivi.
Slitherine è uno di quei publisher che continua a sfornare DLC per i suoi giochi anche a distanza di anni. Al contrario di quanto fanno alcuni concorrenti (e so che molti di voi sanno a chi mi sto riferendo), non si tratta di DLC cosmetici o che implementano funzioni che avrebbero dovuto essere comprese nel gioco base, ma sono vere espansioni e nuove campagne.
È per esempio il caso di Panzer Corps 2, che ha recentemente visto Axis Operations 1945 aggiungersi alla già lunga lista di scenari per il wargame classico di casa Slitherine. Questo DLC contiene due campagne: una storica e, come ormai spesso accade per questo titolo, una ucronica che immagina una realtà alternativa. Questa seconda campagna continua la storia alternativa proposta in Axis Operations 1944.
In Axis Operations 1945 è possibile continuare con le truppe che abbiamo utilizzato nelle campagne precedenti, testate e rese esperte dai combattimenti, o ripartire con gruppi di combattimento precostituiti e disponibili anche per chi non avesse i DLC precedenti.
Anche Master Of Magic sta per ricevere un nuovo DLC: Rise Of The Soultrapped va ad affiancarsi all’aggiornamento gratuito di fine marzo che ha aggiunto contenuto e raffinato le dinamiche di gioco, e porterà sulle terre incantate di Master Of Magic un territorio steampunk dove magia e macchinari giganti convivono a braccetto. A difenderla troveremo i Soultrapped, un popolo che agisce da guardiano per le preziose meraviglie di questo nuovo reame.
Per quanto riguarda Strategic Command American Civil War, Slitherine ha rilasciato l’aggiornamento gratuito 1904 Imperial Sunrise; questo ci permetterà di rigiocare la guerra russo-giapponese di inizio secolo scorso, conflitto che avrà ricadute fino al termine della seconda guerra mondiale. Un piacevole regalo che consente di avvicinarci ad un pezzo di storia raramente trattato nel mondo videoludico.