Thundermother – Whatever

Dopo gli Airbourne, spazio anche alle donne nell’hard rock. E che donne! Con Whatever, dal loro terzo disco, le Thundermother proseguono con la loro carica di energia.

 

20200808 Whatever011

Ancora hard rock puro e semplice per voi. Stavolta grazie alle Thundermother, band svedese tutta femminile capitanata dalla chitarrista Filippa Nässil. Queste brave valchiriotte sono giunte al quarto disco, Heat Wave, uscito proprio da pochi giorni, e continuano a sprizzare energia e passione da tutti i pori. Ce lo dimostrano anche con questa Whatever, che in realtà è tratta dal precedente album, Thundermother, del 2018.

 

20200808 Whatever02

 

Da quanto ho sentito finora, e da quanto anche questo pezzo esprime, le ragazze non hanno a mio avviso niente da invidiare ai loro colleghi maschietti, sia in termini di creatività che di energia. Anzi… Tutte brave, per quanto non sia richiesto un grande livello tecnico per questo tipo di musica, ma come sappiamo l’importante è che queste canzoni ci travolgano con riff e versi tanto semplici quanto efficaci. Headbanging assicurato!

 

Album: Thundermother, 2018

Formazione

Filippa Nässil – Chitarra

Guernica Mancini – Voce

Sara Pettersson – Basso

Emlee Johansson – Batteria