Prendete Battlefield, vestitelo di Day Of Defeat e unite pezzi di Rust: ecco United 1944, il nuovo progetto di Novarama.
Con una saturazione sempre maggiore sul mercato, gli studi di sviluppo dei videogiochi le stanno provando tutte. Dalla Spagna arrivano notizie su United 1944, un FPS PvP che ci porterà sui campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale.
Peculiarità del titolo di Novarama sarà il poter saccheggiare la zona di guerra per poter costruire strutture e tirar su una base vera e propria. Apparentemente sarà previsto anche qualche elemento di crafting.
Le partite prevedono due schieramenti, che si affronteranno nel più classico del 16 contro 16 tipico di molti giochi a squadre. Resta da capire come, con un numero ristretto di giocatori e quindi mappe ipotizzabilmente non enormi, le strutture da costruire possano avere un reale impatto tattico, anche se i promessi terreni urbani consentiranno sicuramente di dare una svolta alle partite con fortificazioni e forse armi difensive.
L’idea è interessante; la speranza è che Novarama non sviluppi l’ennesimo FPS tutto grafica e privo di cervello alla CoD o alla Battlefield, o peggio sia indirizzato ai giocatori alla Fortnite; di quel tipo di giochi completamente privi di realismo sinceramente non si sente la necessità.