Arriva la terza stagione di Vita Da Slime

Rimuru Tempest, lo slime più famoso del Giappone, torna per farci conoscere nuove vette di potere con la terza stagione dell’anime fantasy a lui dedicato.

 

 

That Time I Got Reincarnated As A Slime, conosciuto anche con il nome di Vita Da Slime, tornerà sugli schermi giapponesi il 5 di Aprile con la sua terza stagione. Gli episodi rilasciati fino ad ora hanno raggiunto buoni livelli guadagnandosi una discreta fetta di pubblico nazionale ed internazionale, quindi l’attesa per questa nuova uscita è alta.

Vita Da Slime è uno di quei lavori in cui l’aumento di potere, da stagione a stagione, è piuttosto evidente; in particolare l’ultimo salto ha portato il protagonista Rimuru Tempest ed i suoi alleati ad essere accettati nella cerchia dei Re Demoni, ovvero le creature più potenti del mondo. Quest’ultima evoluzione è stata probabilmente la più violenta e sanguinosa della serie, ed ha modificato l’approccio forse fin troppo buonista che il protagonista manteneva nei confronti del mondo umano.

Possiamo ritrovare una deriva simile in Overlord, la cui la storia ci svela piano piano il lato oscuro all’interno del protagonista e del suo seguito. Probabilmente Vita Da Slime non andrà in quella direzione, ma introdurre sentimenti come la vendetta e l’ira in un protagonista così positivo permette di usufruire di nuove opportunità narrative.

La stagione coprirà due archi narrativi e probabilmente verrà rilasciata in due momenti distinti. I vari prodotti correlati a That Time I Got Reincarnated As A Slime sono disponibili doppiati in italiano ed è probabile che la piattaforma streaming Crunchyroll non tarderà ad aggiungere al suo catalogo la nuova proposta, inizialmente sottotitolata e poi anche doppiata.

Per condividere questo articolo: