L’interessantissimo RPG fantascientifico è ormai pronto all’85%, e la data in cui il titolo di Iron Tower Studio sarà completo si avvicina rapidamente.
Iron Tower Studio è uno di quei nomi che sono sempre una garanzia. Dopo aver realizzato il profondissimo, anche se un pelo logorroico, Age Of Decadence ed aver fornito il motore di gioco per il buon Dead State, il nuovo titolo ormai in dirittura d’arrivo è un altro gioco di ruolo dalla struttura sicuramente particolare.
Il nostro primo contatto con Colony Ship, avvenuto ormai quasi due anni fa, ci ha regalato un’esperienza molto buona e sicuramente affascinante grazie ad un’ambientazione sui generis (curiosamente in parte replicata da Citizen Sleeper) ed a dinamiche affinate rispetto a quanto presentato in Age Of Decadence, anche se rimane la quantità di testo da leggere per comprendere al meglio ciò che ci sta accadendo intorno.
Nel corso dei mesi il piccolo studio di sviluppo ha aggiunto numerose locazioni di gioco e raffinato il codice, oltre ad aver implementato una serie di funzionalità atte a semplificare la vita del giocatore. Gli sviluppatori stimano altri sei mesi di lavoro prima di poter dire il loro gioco concluso; per gli appassionati dei giochi di ruolo ragionati, difficili e pieni di descrizioni da leggere l’attesa può veramente valere la pena.