Crazy Food Truck: tra manicaretti, street food e pallottole

Crazy Food Truck è una folle avventura on the road in pieno deserto, condita con cibo, sparatorie, scazzottate e accompagnata da una bella ragazza misteriosa.

 

 

Il cibo è entrato ormai di prepotenza nel mondo dei fumetti e dell’animazione diventando spesso un tema importante nelle trame, aiutando a creare interessantissime storie proprio basate sul cacciare e sul cucinare. Lo Studio Ghibli ha da sempre proposto momenti conviviali nei suoi lavori, ma probabilmente è stato Toriko a metter il cibo veramente al centro dell’attenzione e ad preparare inconsapevolmente la strada a nuove proposte come Drifting Dragons e Dungeon Food.

Rokurou Ogaki, l’autore della miniserie Crazy Food Truck, è noto principalmente per aver trasposto in manga l’anime originale Akudama Drive, ambientato in un futuristico Giappone distopico e che ha riscosso particolare successo in patria. Anche l’ultima proposta dell’autore nipponico è ambientata nel futuro, ma questa volta in un desertico mondo post-apocalittico.

Gordon è un uomo un po’ scorbutico di mezza età, che guida il suo food truck in pieno deserto alla ricerca di clienti. Nel suo girovagare si ritrova quasi ad investire Alisa, una bella ragazza dalla carnagione scura che dorme totalmente nuda dentro un sacco a pelo nel bel mezzo alla strada. Gordon le presta aiuto, le dà un cambio di vestiti e le offre da mangiare; poco dopo i due vengono attaccati da un misterioso gruppo armato che dà la caccia alla ragazza. Inizia così una folle avventura nel deserto, che conduce il lettore in un mondo al limite del collasso in cui i protagonisti dovranno affrontare sparatorie e scazzottate, ma potranno gustare anche prelibati manicaretti a base di calamari giganti e maiali dromedario.

J-POP Manga pubblica la miniserie Crazy Food Truck mettendo in vendita un cofanetto che si può trovare a partire dal 24 aprile.

Per condividere questo articolo: