Prime impressioni: The Voidness vuole farci saltare sulla sedia

Usando una buona dose di horror fantascientifico, The Voidness proverà a spaventarci a morte; e per quanto abbiamo visto finora è sulla buona strada.

 

 

Per riuscire nell’impresa di suscitare emozioni nel giocatore non occorre essere necessariamente un grande studio di sviluppo; lo dimostra Steelkrill Studio, che ha all’attivo un paio di titoli che mirano a spaventare (e che non sono ancora tutti completi).

In The Voidness – Lidar Horror Survival Game (questo il nome completo del titolo) ci troveremo sperduti nello spazio a cercare di fronteggiare una situazione terrificante, dove siamo lasciati da soli nella stazione mentre entità di un’altra dimensione vogliono farci la pelle.

 

 

La nostra prima impressione è stata sicuramente positiva: il gioco ci ha fatto quasi immediatamente calare nella giusta atmosfera e i salti sulla sedia non sono mancati. Ovviamente ci sono alcuni aspetti che dovranno essere rivisti in corso d’opera, a partire dalla mancanza di rimappabilità dei tasti, il fatto che modificare la sensibilità del mouse sembra non sortire effetti, o ancora il joypad che, se acceso, diventa irrimediabilmente l’unico metodo di controllo del nostro personaggio.

Il gioco però non sembra essere male, con una grafica azzeccata ed un’ambientazione ben realizzata. The Voidness è in early access e ci attendiamo che in questa fase venga irrobustito il contenuto di gioco, visto che al momento quanto disponibile si esaurisce molto in fretta.

Rimaniamo alla finestra ma puntiamo discretamente su The Voidness; se il lavoro di sviluppo dovesse procedere sui binari giusti, ci troveremmo di fronte ad un buonissimo gioco “da paura”.

Per condividere questo articolo: