Nasce il Metaverso di Gundam

Ottobre sarà un mese di fuoco per le importanti ambizioni della Bandai grazie all’uscita di due progetti strettamente collegati all’universo Gundam Build.

 

 

La casa produttrice Bandai Namco Filmworks, che comprende anche il team di Sunrise, è pronta a rilasciare entro ottobre 2023 una serie di soli tre episodi intitolata Gundam Build Metaverse. La miniserie è un lavoro promozionale per festeggiare i dieci anni dalla nascita dell’universo Gundam Build. Questo prodotto però servirà anche per lanciare un più complesso e complicato progetto su vasta scala denominato Gundam Metaverse Project.

Il Metaverso di Gundam permetterà agli iscritti di collezionare modelli virtuali, di poter scansionare e digitalizzare i propri modelli fisici e perfino di ordinare nel mondo virtuale nuovi kit di assemblaggio che verranno fisicamente consegnati anche a casa. Per il momento non è stato possibile scoprire se questo servizio di consegna sarà implementato anche oltre i confini giapponesi, ma sicuramente è un primo passo per la globalizzazione di un servizio che ora come ora è purtroppo carente in Italia.

Il progetto virtuale prevede anche una IA capace di recepire i messaggi degli utenti ed aiutarli a districarsi nel nuovo mondo a loro disposizione. Oltre a questo è previsto un traduttore automatico che permette agli utenti di nazionalità diverse di comunicare tra loro. Il primo passo per realizzare quell’interazione virtuale presentata dieci anni fa nell’universo Gundam Build è stato fatto; ora aspettiamo solo di poter battagliare con i nostri mezzi modificati proprio come facevano i protagonisti nella serie Gundam Build Fighter.

Per condividere questo articolo: