Novità su Sand Land: The Series

La trasposizione animata del manga di Akira Toriyama ha una data di uscita in Giappone; quando arriverà anche da noi in Italia?

 

 

Pochi giorni prima della scomparsa dell’immenso maestro Akira Toriyama è stata annunciata la data di uscita in Giappone della serie animata Sand Land: The Series. L’adattamento in questione è tratto dall’omonimo manga del compianto mangaka uscito nel 2000 sulle pagine della rivista Weekly Shōnen Jump. La storia racconta le avventure di Belzebubù, principe dei demoni, del ladro Shif e dell’anziano sceriffo Rao.

In un arido mondo futuro, conosciuto con il nome di Sand Land, l’unico fiume che fornisce l’acqua a tutto il mondo si è arrestato; la sola fonte d’acqua alternativa è costituita dalle costose bottiglie d’acqua del Re. Lo sceriffo Rao si reca nel villaggio dei demoni in cerca di aiuto per organizzare una spedizione alla ricerca della sorgente fantasma situata oltre il deserto. I demoni Belzebubù e Shif partiranno insieme allo sceriffo, ma la loro missione verrà ostacolata dagli scagnozzi del Re che vuole il controllo totale sulla preziosissima acqua.

L’anime debutterà in Giappone il 30 di marzo. Non abbiamo ancora notizie su una data di uscita italiana, ma l’annuncio di una diffusione a livello mondiale è già stato dato, quindi possiamo sperare di vedere Sand Land: The Series già entro questa primavera. Quello che sappiamo per certo è che l’anime, con i primi sei episodi, ripercorrerà le vicende raccontate nell’omonimo film uscito nel 2023, mentre con i restanti episodi verrà raccontato un inedito arco narrativo ideato dal maestro in persona per la serie TV.

Per condividere questo articolo: