For The King II è un carinissimo JRPG roguelite sviluppato da IronOak Games e prossimo al rilascio previsto per il 2 novembre.
Edito da Curve Games, For The King II è un videogioco che unisce e mescola meccaniche JRPG con elementi roguelite. Il titolo, insieme al suo predecessore del 2018, si ispira fortemente ai giochi da tavolo, come è facilmetne intuibile dalla mappa di gioco ad esagoni.
For The King II mantiene il suo carinissimo aspetto grafico, sia negli ambienti che nei personaggi, aiutando di certo a restituire al mondo di gioco un carattere forte e distintivo.
Come abbiamo detto, For The King II riprende meccaniche roguelite, quindi ogni partita sarà ben diversa dalle precedenti: il mondo di gioco sarà differente e sopratutto i nostri personaggi, a cui di certo non dovremo affezionarci a meno di non piangere sofferte lacrime a conclusione prematura di una lunga partita.
È inoltre possibile giocare in cooperativa fino a quattro giocatori.
For The King II sembra il classico gioco che risolve perfettamente la noia di una tarda serata; col pensiero di giocare una singola campagna si viene invece catturati.
Chissà se queste impressioni verranno confermate; ilo scopriremo dopo l’imminente rilascio che avverrà il 2 novembre.