Stagione finale per Ultraman

Le prime due stagioni non avevano sviluppato materiale sufficiente per immaginare di concludere la serie con solo tre stagioni; che ci sia qualcos’altro sotto?

 

 

Siamo giunti al terzo ed ultimo capitolo sull’eroe giapponese Ultraman, o per meglio dire sugli eroi giapponesi che hanno preso il nome di Ultraman. L’uscita è prevista entro il 2023.
La prima e la seconda stagione hanno risentito di un legnoso lavoro nell’animazione e di una storia che ci ha riempito di eroi senza approfondire più di tanto i personaggi principali. Gli stessi antagonisti ancora non hanno una degna definizione, pur avendo provato a schiavizzare la terra a più riprese.

La domanda che sorge spontanea, dopo aver assistito a due stagioni così mediocri, è: la serie era realmente stata programmata su tre stagioni o Netflix ha tagliato i finanziamenti in corso d’opera e la serie si sta concludendo in modo forzato? Più di un sussurro sosterrebbe questa ultima ipotesi; allora perché la serie non è stata cancellata come avviene per le serie TV? Il bacino d’utenza orientale è ancora parzialmente interessato a Ultraman, ma basta questo per convincere Netflix a concedere la conclusione della serie? Queste sono domande che non troveranno facile risposta nel breve periodo.

Per condividere questo articolo: