L’amatissima serie di strategici Panzer Corps compie 10 anni e Slitherine festeggia con il DLC Axis Operations 1942 per Panzer Corps 2.
Tra i videogiochi strategici esiste un titolo entrato nella leggenda: Panzer General, uscito nel 1994 è stato per lunghissimi anni il più apprezzato e più venduto strategico di sempre. Per quanto l’ultimo capitolo della serie sia uscito nel lontano 2000, nel 2011 è uscito il suo erede spirituale, pubblicato dalla software house Slitherine, specializzata in strategici e con la quale abbiamo realizzato una ricca intervista qualche mese fa. Ovviamente stiamo parlando di Panzer Corps.
Panzer Corps non solo ha avuto un grandissimo apprezzamento da parte dei giocatori, ma è riuscito nel corso degli anni a modernizzare ed evolvere (che piaccia o meno) la formula classica di Panzer General, mantenendone immutate le caratteristiche.
Per festeggiare i 10 anni dal rilascio del primo Panzer Corps, è stato rilasciato il nuovo DLC, Axis Operation 1942, per il recente secondo capitolo, Panzer Corps 2, che attendevamo da tanto.
Come ogni DLC rilasciato, vengono presentati diversi scenari del secondo conflitto mondiale, concentrandosi in questo caso sul 1942, e quindi sull’evoluzione e la stasi dell’Operazione Barbarossa: il nemico di ghiaccio si scaglia sulle armate corazzate germaniche. Sapremo riuscire a smuovere i nostri cingoli e a salvare l’armata di Paulus accerchiata a Stalingrado?
Il DLC offre nuove unità ma soprattutto una un vasto numero di scenari, addirittura 17. Speravo in qualche nuovo scenario africano, ma dovrò aspettare ancora.
Noi ci stiamo già giocando da un po’ in beta, ma aspettiamo il rilascio per una recensione completa. Restate in ascolto!