Natale 2022: le serie TV

Avete pensato alla tisana per digerire tutto quello che mangerete durante il Natale? E allora bevetela guardando un po’ di belle serie TV.

 

MerryChristmas SuperMario

 

Quest’anno proviamo a stuzzicare la vostra fantasia con delle proposte, vecchie e nuove, che magari vi sono sfuggite.

 

Ted Lasso

 

Un allenatore statunitense di football americano, Ted Lasso, si trasferisce in Inghilterra per allenare una squadra di calcio britannica. Questo è il deludente inizio della serie TV che probabilmente molti di voi, soprattutto chi non è appassionato di calcio, avrà cancellato immediatamente dalla lista delle cose da vedere. MAI ERRORE FU PIÙ GRANDE!

Nella prima stagione di Ted Lasso le scene sul calcio giocato saranno forse 5 minuti in totale. Questa è una commedia divertente dai toni irriverenti, dolci ed amari che incredibilmente ti conquisterà immediatamente dopo quel maledetto inizio tanto fuorviante.

La serie è stata presentata in anteprima su Apple TV+ il 14 agosto 2020; sono bastati cinque giorni ininterrotti di elogi da parte della stampa di settore per arrivare ad un rinnovo per una seconda ed una terza stagione. Siamo di fronte ad un prodotto di qualità così elevata che in due anni ha ricevuto una serie di riconoscimenti tale che Wikipedia ha dovuto allungare il foglio delle sue pagine html per poterle elencare tutte.

Tralasciando le battute, sono state rilasciate già due stagioni di dieci e dodici episodi ed è in arrivo la terza nei primi mesi del 2023. Daniel Jason Sudeikis, il protagonista, è fantastico nella sua particolarissima interpretazione e la serie Ted Lasso può essere considerata al pari di un gioiello raro.

 

Mercoledì

 

Mercoledì Addams è cresciuta ed ora frequenta il liceo, ma il mondo che la circonda è decisamente troppo ordinario per i suoi standard, tanto da costringere Morticia e Gomez ad iscriverla alla Nevermore Academy, una scuola privata frequentata da normali e da individui con poteri sovrannaturali. Un caso di omicidio spezzerà l’ostilità della ragazza nei confronti della scuola e la condurrà in un vortice di indagini e misteri provenienti dal passato.

La serie è ispirata al caratteristico personaggio di Mercoledì ed è diretta dal maestro Tim Burton. Jenna Ortega, l’attrice statunitense che interpreta la giovane protagonista, ha conquistato il pubblico per la sua brillante interpretazione e ha portato la serie, insieme al famoso regista, in cima alle classifiche di gradimento del periodo.

È estremamente probabile che a breve arrivi la conferma di una seconda stagione e confidiamo che in futuro ci sarà più spazio per Catherine Zeta Jones nei panni di Morticia e Luis Guzman nei panni di Gomez Addams. Rimane comunque la brillante interpretazione di Fred Armisen nei panni di Zio Fester, la divertente rielaborazione della mitica Mano e la piacevole presenza di Christina Ricci, precedente interprete cinematografico del personaggio di Mercoledì!

 

The Mandalorian, Andor, Ahsoka e Skeleton Crew

 

Siete pronti per tornare tra le stelle con il buon vecchio Mandaloriano? Mancano pochi mesi all’arrivo della terza stagione di questa importante serie TV ambientata nel mondo di Star Wars. Mando è riuscito, dopo la pessima resa degli ultimi capitoli cinematografici, a riportare all’ovile molti fan smarriti che avevano criticato aspramente le scelte fatte. Due stagioni e un pezzettino, parliamo degli ultimi episodi di The Book of Boba Fett, in cui praticamente Mando sale in cattedra e salva letteralmente il sedere alla serie, sono un ottimo punto di partenza per recuperare la fiducia nella Lucasfilm.

Per gli incontentabili, e tutti coloro che invece hanno sempre criticato Star Wars, c’è Andor. La serie, che probabilmente è la più lontana dagli schemi canonici, ma che ha riscosso incredibile successo tra coloro che hanno sempre visto questo genere di prodotto come una favoletta poco profonda. Andor è decisamente un prodotto di altra pasta che potrebbe accontentare i palati più esigenti.

Ricordiamo che nel 2023 arriveranno anche Ahsoka, la padawan di Anakin Skywalker interpretata da Rosario Dawson, e l’attesa Skeleton Crew che vedrà tra i protagonisti Jude Law. Proprio quest’ultima serie sarà incentrata su giovani protagonisti, probabilmente con una forte ispirazione a Goonies o Stranger Things, che sarà ambienta nello stesso periodo di Ahsoka e Mandalorian.

 

Preparate il divano, la copertina e una tisana depurativa bella calda, che dopo le abbuffate delle feste serve sempre, e cominciate a vedere la TV.

Per condividere questo articolo: