Lo sbarco alleato in Italia del ’43 celebrato da Operation Husky

Un wargame di uno sviluppatore indipendente ricorda l’invasione della Sicilia avvenuta 78 anni fa proprio in questi giorni.

 

 

La pandemia Covid ha stravolto molti standard lavorativi e ha richiesto flessibilità e ingegno. Hubert Cachat è un pilota canadese che, rimasto a terra per il blocco dei voli, ha avuto modo di curare le sue passioni.

Hubert, nella nostra conversazione, ci ha stupito per inventiva e competenza: ha realizzato prima un tavolo con un touch screen partendo da una vecchia TV, e poi ha confezionato un wargame per poterci giocare senza sapere molto di programmazione.

 

 

Da buon appassionato di titoli storici come Panzer Leader e Squad Leader, si è dato da fare ed in un paio di mesi ha realizzato un wargame dalle regole semplici ed immediate, che comunque comprende aspetti come il supporto aereo e la gestione dei rinforzi.

Operation Husky prevede sia il gioco in solitaria che la possibilità di giocare in multiplayer; ed essendo uno dei pochissimi titoli che copre la campagna di Sicilia siamo molto curiosi di provarlo e fornirvi a breve le nostre sensazioni.

Intanto i nostri complimenti vanno ad Hubert Cachat; unire passione e competenza mentre ci si reinventa professionalmente non è da tutti. Bel lavoro, Hubert!

Per condividere questo articolo: