È imminente l’arrivo di questa serie animata che trae ispirazione dal famoso maghetto inglese, ma che mette muscoli e comicità in primo piano.
Mashle: Magic and Muscles è la nuova serie animata tratta dal manga di Hajime Kōmoto che è giunto già al suo quindicesimo volume in Giappone ed è prossimo all’uscita del suo decimo qui in Italia. Abbiamo avuto già il piacere di esprimere le nostre prime impressioni su questo lavoro di chiara ispirazione “Potteriana”, ma dagli indubbi intenti comico demenziali. Per chi invece non conosce il prodotto cartaceo, eccovi un piccolo sunto della trama.
In un mondo dominato dalla magia nasce il nostro protagonista Mash, un ragazzo totalmente privo di magia. Per legge dovrebbe essere eliminato, ma il vecchio padre lo salva andando a vivere in una casetta lontano da tutto e da tutti. La vita di Mash ruota tutta intorno agli esercizi fisici. Il suo spirito è semplice e di buon cuore, ma ha un punto debole: è golosissimo di paste alla crema; mangerebbe solo quello tutto il giorno. Proprio a causa di questo suo peccato di gola, si andrà a cacciare in grossi guai ed improvvisamente si ritroverà a frequentare la più prestigiosa accademia di magia del paese.
Il prodotto ha riscosso un ottimo successo da quando ha esordito sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel gennaio 2020. La serie verrà trasmessa in streaming anche in Italia a partire dal 7 di aprile 2023. Mashle: Magic and Muscles sarà accompagnato dai classici sottotitoli in italiano, ma ci si aspetta a breve anche l’annuncio di un futuro doppiaggio.
Lo studio A-1 Pictures (Sword Art Online) si occuperà delle animazioni. Ricordiamo anche che lo stesso studio di animazione sta lavorando alla realizzazione di un’opera coreana molto interessante che si intitola: Solo Leveling.