Quando arriva il seguito di Vinland Saga?

Ormai non manca molto all’arrivo della seconda stagione, ma ci sono state diverse novità soprattutto per quanto riguarda la produzione ed i rinnovi futuri.

 

 

L’annuncio del rinnovo per una seconda stagione di Vinland Saga è arrivato ormai da diverso tempo, ma da quel momento si è parlato davvero poco di questo progetto. La produzione ha continuato a lavorare in silenzio ed alacremente fino ad arrivare a quest’estate, momento in cui ci ha regalato un trailer di ben due minuti.
Le prime immagini ci fanno subito capire che la storia abbraccerà un lungo periodo di tempo, tanto da mostrarci un Thorfinn adulto. Tanti sono i volti nuovi che compaiono in questo trailer e molti, ma non tutti, sono i personaggi che ci vengono riproposti dalla prima stagione.

Salvo imprevisti, la seconda stagione di Vinland Saga farà il suo debutto a gennaio 2023 sulla piattaforma Netflix. Purtroppo Studio WIT (Vampire in the Garden e Bubble) non sarà più incaricato del progetto; a mio avviso una grave perdita per la serie. La produzione è stata affidata a MAPPA che ha realizzato la stagione finale di Attack on Titan e sta gestendo bene la trasposizione animata di Jujutsu Kaisen.

Diverse indiscrezioni riportano l’imminente annuncio del rinnovo per una terza e addirittura una quarta stagione. MAPPA riuscirà a mantenere lo stesso livello di Studio WIT?

Per condividere questo articolo: