Il manga The Kingdoms of Ruin, che narra della feroce persecuzione della scienza nei confronti della magia, riceverà una trasposizione animata.
The Kingdoms of Ruin, il manga di Yoruhashi, riceverà un adattamento animato in uscita entro il 2023. Lo studio di animazione a cui è affidato il lavoro di trasposizione è lo Yokohama Animation Lab, fondato nel 2015 e con una decina di lavori alle spalle che non hanno ancora superato i confini nazionali.
Le streghe sono creature create da Dio per aiutare l’uomo a superare le proprie difficoltà. L’umanità ha convissuto con le streghe in armonia per tantissimo tempo, ma poi è giunta la rivoluzione scientifica che ha reso superflua la magia delle streghe.
L’invidia dell’uomo ha trovato il suo naturale sbocco e la più grande nazione del mondo ha così iniziato una brutale caccia alle streghe. Adonis, un apprendista stregone, vede morire davanti ai suoi occhi la sua insegnante e giura così vendetta contro la razza umana.
Le prime impressioni sul manga The Kingdoms of Ruin rientrano nella media di tante altre produzioni e la storia, che ha collezionato qualche altro volume, non ha dato la sensazione di avere in serbo grandi innovazioni. Perché quindi proporre una trasposizione animata?
Credo che siano due i fattori da tenere in considerazione: in primo luogo il mercato Giapponese non è mai sazio di novità; in seconda battuta è giusto che i piccoli studi di animazione, che non possono ambire subito a titoli importanti, si facciano le ossa con prodotti meno eclatanti sperando di dare qualcosa in più con la trasposizione.
Staremo a vedere.