La prima versione del puzzle narrativo di Wired Productions è disponibile nei negozi, ed ha una data di uscita anche per le altre versioni.
In attesa di poterlo avere su altre piattaforme, Tin Hearts debutta su Nintendo Switch, la prima console che avrà il piacere di ospitarlo. Il puzzle narrativo di Wired Productions, del quale avevamo già avuto un assaggio su PC, è quindi uscito in piena primavera, anche se la stagione natalizia sembra essere la più adatta per giocarci. Chi non volesse attendere per goderselo davanti al caminetto si troverà comunque tra le mani un prodotto curatissimo, dalla grande atmosfera e dai personaggi adorabili. Sono forti le reminiscenze (almeno nella giocabilità) del mitico Lemmings, da cui eredita la struttura e lo scopo dei livelli: quello di portare all’uscita i piccoli protagonisti risolvendo dei rompicapo ambientali.
I possessori di altre console o PC possono comunque stare tranquilli, poiché il 16 maggio verrà rilasciato su tutti i maggiori negozi digitali e in formato fisico anche per Playstation ed Xbox. Inoltre, pure se non si ha ancora una data definitiva, ci saranno versioni per i dispositivi VR, incluso PSVR2: un’ottima notizia per un titolo che fa dell’ambientazione uno dei maggiori punti di forza. Tin Hearts, già vincitore del premio di titolo più atteso al Gamescom del 2022, potrebbe essere un nuovo classico, e ci resta poco da attendere per sapere se sarà effettivamente così.