Anche quest’anno vi consigliamo qualche pellicola per svagarvi e rilassarvi durante il periodo festivo. Pronti a sbracarvi col pop-corn sul divano?
Arriva Natale, e teoricamente dovremmo avere tutti del tempo libero per stare in famiglia e distrarci. Non sempre questo è vero, ma per andare sul sicuro vorrei suggerirvi qualche commedia per passare ore liete e spensierate.
La prima è Il Tuttofare, commedia quasi teatrale nella quale le esagerazioni calzano a pennello; un giovane stagista viene coinvolto in situazioni sempre più grottesche ed inaspettate dal suo datore di lavoro, un avvocato di grido. Guglielmo Poggi e Sergio Castellitto formano una coppia affiatata che sarebbe interessante rivedere all’opera in un film analogo.
Altra opzione legata allo spasso completo è Il Destino Di Un Cavaliere, dove il compianto Heath Ledger calza i panni di un finto nobile per sbarcare il lunario nel mondo delle giostre medioevali. Il film è ricco di situazioni divertenti e propone una colonna sonora rock assolutamente di spessore; insieme alla musica sono numerosi i voluti riferimenti al mondo moderno, cosa che conferisce al film un tono assolutamente goliardico.
Per chi preferisce un film meno spumeggiante e più indirizzato all’aspetto sentimentale, ecco Lo Sbirro, Il Boss E La Bionda; una pellicola con un cast di altissimo livello (Robert De Niro, Bill Murray e Uma Thurman) dove certe situazioni forti non sono adatte ai più piccoli.
Assolutamente votato al sorriso ma anche al ragionamento, è Sconnessi. Pellicola italiana dal cast parzialmente rivedibile, Sconnessi propone una tematica di fondo davvero interessante (cosa faremmo senza internet?) e rimette al centro i valori dei legami familiari. Non un capolavoro, ma godibile.
Infine non posso non proporre Strane Storie, altro film grottesco e geniale che merita assolutamente di essere visto. Si tratta di un film a episodi dove Ivano Marescotti, Mariella Valentini e Silvia Cohen si passano l’un l’altro il ruolo del protagonista mettendo in scena situazioni paradossali che per certi versi possono ricordare le intuizioni di Black Mirror.
Buona visione e buon Natale!!