Unsolved Case punta tutto sulla comunicazione fra giocatori

Il titolo di Eleven Puzzles offre un prologo gratuito per provare la serie cooperativa dove i giocatori dovranno aiutarsi per risolvere le indagini.

 

 

I giochi cooperativi hanno sempre un buon fascino: permettono infatti di mettere da parte la competitività e lavorare di squadra per raggiungere un obiettivo. Che si tratti di giochi d’azione o di ragionamento, il coop è sempre una modalità altamente gradita.

Eleven Puzzles propone in tal senso Unsolved Case, prologo della serie che dovrebbe essere rilasciata nel 2023. Ognuno seduto davanti al proprio PC, due giocatori dovranno scambiarsi informazioni e collaborare per risolvere gli enigmi proposti dal cattivone di turno e arrivare a sbrogliare la matassa (oltre che i nastri delle cassette).

 

 

Essendo un prologo l’avventura dura solo un’oretta scarsa, ma è abbastanza per solleticare qualche palato. Anche se il gioco non è sicuramente fra i più raffinati del genere (a partire dal doppiaggio e dal fatto che il titolo stesso non spiega bene quali siano le regole del gioco) e che scelga un approccio a schermate semistatiche piuttosto che qualcosa di più dinamico (se vi viene in mente We Were Here avete colpito nel segno), Unsolved Case riesce sicuramente a coinvolgere i giocatori e a far lavorare le meningi.

 

 

Per chi è interessato non resta che provare il breve capitolo iniziale ed attendere poi il rilascio della serie completa, in arrivo nel 2023.

Per condividere questo articolo: