Legends Of Kingdom Rush sposta la saga verso uno strategico casual

Abbandonando l’approccio tower defense del precedente titolo, Legends Of Kingdom Rush propone un gameplay strategico rilassato con elementi RPG.

 

 

Kingdom Rush è stato un apprezzatissimo tower defense uscito nel 2014 e che ha visto seguiti venire pubblicati costantemente ogni due anni; gli sviluppatori di Ironhide stanno ora tentando la sorte trasportando la saga in un gioco strategico a turni.
Ricalcando molto lo stile di gioco visto in Braveland, Legends Of Kingdom Rush ci permetterà di creare un gruppo di avventurieri impegnati in epiche missioni per la salvezza e la gloria del regno. Lo schema di gioco è molto semplice ma al tempo stesso adatto ai giocatori meno esigenti: è presente l’iniziativa, che permette di muovere le unità in battaglia in modo equilibrato e che non favorisca uno schieramento o l’altro.

 

 

Oltre ai punti ferita vengono tenuti in considerazioni quelli della corazza, quando presente, e le varie unità hanno le loro peculiarità ed abilità speciali in grado di lasciare il segno durante uno scontro.

Legends Of Kingdom Rush promette due livelli di difficoltà (e il secondo è inaspettatamente difficile), mappe proceduralmente generate all’inizio di ogni campagna ed una doppia gestione dell’esperienza: una permanente ed una che si resetta al termine della campagna in corso. Questo aspetto è una curiosa novità che ci intriga non poco e che stiamo testando per capire quale possibile rivoluzione possa portare nel mondo dei videogiochi.

 

 

Legends Of Kingdom Rush è in uscita nel mese di luglio e può rappresentare una interessante alternativa per i giocatori che preferiscono i giochi di strategia più semplici.

Per condividere questo articolo: