Natale 2020: Le Serie TV

Pronti a sfruttare il 24 sera per una bella serie TV? Tanto alle 21:00 scatta il coprifuoco!

 

MerryChristmas SuperMario

 

Natale anomalo, tra coprifuoco e limitazioni di movimento, non c’è altro modo che viaggiare con la fantasia. Eccovi una bella selezione di cose da vedere per distrarvi da questo brutto 2020.

 

The Umbrella Academy

20201218 Natale2020serie 1

Ditemi la verità: capita anche a voi di rimanere indietro con le serie TV e poi d’improvviso ve le recuperate tutte d’un colpo? A me succede sempre più spesso ed ecco perché ho cominciato a levare le ragnatele che si sono formate sopra l’idea d’iniziare The Umbrella Academy. Sarà una follia recensire una serie vecchia ma ancora non conclusa? Forse sì, ma l’idea di lasciare qualcosa in sospeso mi ha sempre dato fastidio. Questo è il caso della specialissima famiglia Hargreeves, i cui membri sono dotati di abilità particolari e stupefacenti. Questa serie racconta di un gruppo di ragazzi allevati per essere supereroi, un padre con un passato ricco di misteri e la minaccia più grande all’orizzonte: la fine del mondo. Riusciranno i ragazzi della Umbrella Academy a salvarci tutti?

 

Star Trek: Discovery – Stagione 3

20201218 Natale2020serie 2

Indubbiamente questa è la più bella serie dell’universo Star Trek dopo la fantastica Enterprise. Era iniziata in sordina con le lente puntate della lontana Stagione 1. Ora invece viaggia a gonfie vele, anche se il finale della scorsa stagione ha toccato un nervo scoperto contro cui combatto da sempre: i viaggi nel tempo. I presupposti per questa terza stagione della ciurma di Discovery rimangono molto alti, vediamo se terranno fede a quello che di buono ci hanno fatto vedere fino ad ora.

 

The Mandalorian – Stagione 2

20201218 Natale2020serie 3

Il mondo è impazzito per Mando ed il Bambino. Finalmente si respira quell’aria di spazio e western che si è persa con la prima trilogia. La serie è ovviamente ambientata nell’universo di Star Wars, nel periodo in cui la via della Forza si assottiglia sempre di più prima di cadere fragorosamente nello schifo dell’ultima trilogia che la Disney ha così fortemente voluto. Il duo dei nostri protagonisti è fantastico e questa volta non c’è decisamente modo di rimproverare la scelta dei richiami a grandi classici della fantascienza. Oltre a questo, la trama riprende molti spunti dalla fortunata serie animata di Clone Wars, che è piaciuta molto ai fan per aver ricucito la storia tra le prime due trilogie. Perdonatemi se sono eccitato da questa serie, ma la trovo un toccasana dopo lo scempio cinematografico!

 

I Cavalieri di Castelcorvo

20201218 Natale2020serie 4

Questa è una serie targata Disney rivolta ad un pubblico di giovani telespettatori. Di solito non recensisco lavori per i più giovani, ma questa volta faccio volentieri una felice eccezione perché il prodotto è totalmente italiano ed il mio senso di patriottismo è venuto a galla. I Cavalieri di Castelcorvo sono una piacevole sorpresa: un racconto fantasy/fantastico interpretato da giovani attori Italiani. Alcuni borghi del Lazio fanno da cornice alle avventure di questo quintetto di giovani ragazzi alle prese con una strega, una missione eroica alla ricerca di alcune chiavi ed il salvataggio di numerosi bambini rapiti. Non si vedono spesso in TV serie italiane fantasy ma questa ha anche il pregevole merito di portare sul piccolo schermo il connubio tra giochi di ruolo, giochi da tavolo, indovinelli e rompicapi. Una storia semplice, ma non del tutto banale che incollerà i più piccoli allo schermo.

 

Che dire, vi auguro Buone Feste e ci leggiamo l’anno prossimo.