Marble World: prime impressioni

Abbiamo giocato a Marble World, un gioco di biglie in early access che ha parecchio potenziale.

 

 

Di Marble World abbiamo già parlato il mese scorso; si tratta di un sandbox che permette di creare delle piste per biglie sulle quali far scorrazzare le nostre perline colorate.

La mia scarsa fantasia non mi ha permesso di creare chissà quale mirabolante tracciato, ma ho potuto certamente apprezzare la relativa semplicità nella costruzione della pista. Attraverso dei selettori è possibile ruotarli, muoverli e fondamentalmente realizzare la pista più o meno come vorremmo; dico più o meno perchè ci muoviamo sempre all’interno di una griglia, e quindi non è possibile realizzare, per esempio, curve a raggio variabile o comunque diverso dalle tipologie presenti (45 e 90 gradi).

 

 

Sono comunque presenti tutta una serie di pezzi che permettono di comporre un tracciato dalle molteplici soluzioni, e che consentono di dividere le biglie, trappole per farle cadere eccetera. Ci si auspica che in futuro questi pezzi aumentino di numero con restringimenti, diverse curve ed altro.
Al momento manca un tutorial, al quale si supplisce con un minimo di pazienza iniziale, e lo sviluppatore sta pensando di aggiungere modalità di gioco che possano andare oltre al puro sandbox – nel frattempo è stato implementato il fondamentale supporto al workshop di Steam.

 

 

Marble World è al momento un titolo molto molto early access, ed anche se l’obiettivo è quello di rilasciare il gioco entro la fine dell’anno, probabilmente sarà necessario qualche mese in più per arricchire il gioco in modo che offra qualcosa che vada oltre la sola costruzione di piste.

Per condividere questo articolo: