Strategic Command American Civil War è in uscita su Steam il 14 Luglio

Il nuovo titolo Slitherine in arrivo su Steam è un wargame che ricrea la guerra civile americana e che sfrutta un motore di gioco ben rodato.

 

 

Il periodo estivo, e quello immediatamente precedente, solitamente segnano una calma completa sui videogiochi in uscita; Slitherine invece sembra voler invertire questa tendenza. Dopo la recente uscita di Starship Troopers – Terran Command, del quale abbiamo pubblicato la nostra recensione, il publisher specializzato di giochi strategici sta per rilasciare Strategic Command American Civil War.

 

 

Il wargame, in arrivo su Steam il 14 Luglio ma già disponibile sul sito Matrix Games, permetterà di gestire le forze militari dell’Unione o dei Confederati, spaziando ovviamente su tutta la durata del conflitto. Oltre alla campagna completa sono infatti presenti scenari ben precisi che permettono di ricreare le varie fasi della guerra civile. È anche presente una componente dedicata alla gestione delle finanze e degli sviluppi tecnologici.

American Civil War utilizza lo stesso motore dei precendenti Strategic Command, titoli molto apprezzati nell’ambito della seconda guerra mondiale; con American Civil War ci si spinge su nuovi terreni con la possibilità di esplorare in futuro altri ambiti storici (l’antica Roma e il periodo napoleonico sono i primi che ci vengono in mente).

 

 

Stiamo testando il gioco e vi racconteremo le nostre impressioni nelle prossime settimane.

Per condividere questo articolo: